PODCAST COVER-min

Ponti Invisibili

Ponti Invisibili è vincitore della prima edizione del Premio La Podstar 2024 come miglior podcast femminile di impatto sociale e culturale.

Un podcast sul potere delle relazioni umane: relazioni che, proprio come ponti, permettono di avvicinare mondi apparentemente diversi, scavalcano i pregiudizi, vanno oltre gli accadimenti tragici della vita e superano le distanze che si interpongono tra le culture occidentali e quelle mediorientali.

Ci siamo occupati di

  • Podcast Coaching
  • Supervisione editoriale
  • Riprese audio
  • Post produzione

Concept Ponti Invisibili

Ponti Invisibili è un podcast che esplora il potere delle relazioni umane: connessioni che, simili a ponti, uniscono mondi apparentemente opposti, superano i pregiudizi, travalicano gli eventi tragici della vita e colmano le distanze tra le culture occidentali e mediorientali. Questo è il concept del nostro podcast.

Si tratta di una serie di 9 episodi con una trama orizzontale che si sviluppa su due piani.

L’intera narrazione si svolge nel tempo di un volo aereo e racchiude una storia più ampia. La protagonista racconta le sue esperienze come ragazza occidentale che parte per una vacanza studio a Damasco, vi rimane per oltre un anno, fino a quando è costretta a fuggire all’inizio della guerra.

Durante il soggiorno, scopre e si confronta con una cultura molto diversa dalla sua e anche da quella rappresentata dai mass media occidentali quando descrivono il Medio Oriente.

È in questo contesto che il viaggio fisico diventa un viaggio interiore. La protagonista è l’Eroe della storia, che ci introduce a una Siria autentica e diversa, offrendo una nuova prospettiva sulla vita, inizialmente influenzata dagli stereotipi, ma poi liberata dai pregiudizi.

Ascolta il podcast

“Ester è la podcast coach che tutti dovrebbero avere al proprio fianco! Versatile e competente su tante aree, da quelle creative a quelle tecniche passando per il business.

Ha un intuito incredibile che le consente di dare forma alle tue idee. E, cosa molto importante in un percorso di coaching, è molto empatica, sensibile e attenta a rispettare i tuoi tempi. E poi è molto diretta e non ti nasconde quando qualcosa non va e ti consiglia, (giustamente!) di rimetterci mano.”

Vuoi far sentire la tua voce?

Scopri gli altri podcast prodotti