Diventare Wedding Planner

Diventare Wedding Planner

“Il podcast per scoprire il dietro le quinte di questo lavoro e diventare regista perfetta di giorni memorabili.”

Una serie in più stagioni dedicata alle aspiranti Wedding Planner per rispondere alle domande più scottanti che riguardano questa professione. In ogni episodio esempi concreti, riflessioni sui temi di cui nessuno parla ed esercizi pratici per mettersi alla prova. Un podcast dal mood leggero e divertente per scoprire davvero cosa vuol dire Diventare Wedding Planner. 

Ci siamo occupati di

  • Podcast Coaching
  • Supervisione editoriale
  • Riprese audio
  • Post produzione

Il podcast Diventare Wedding Planner racchiude l’esperienza di Elisabetta Bilei, formatrice e organizzatrice di matrimoni. Ha all’attivo tre stagioni del podcast, pubblicate ogni anno per il lancio della nuova edizione della sua Elisabetta Bilei School, il percorso formativo per aspiranti wedding planner in cui unisce la sua competenza maturata sul campo a quella nel marketing e nella comunicazione.

Il successo del podcast le ha portato un incremento di iscrizioni alla School di oltre il 15%, tanto che oggi rappresenta il suo asset strategico di comunicazione. 

Le tre stagioni del podcast

Con la prima stagione del podcast abbiamo messo le basi per stuzzicare l’interesse della target audience concentrandoci su un format divulgativo. L’obiettivo era fornire alle aspiranti wedding planner gli strumenti per diventare professioniste in questo settore: dal mindset, agli investimenti necessari, dai diversi tipi di percorsi formativi fino alle specializzazioni.

Con la seconda stagione del podcast abbiamo coinvolto il pubblico con un contenuto narrativo e decisamente più emozionale. Ogni puntata raccontava la storia di un matrimonio vero, reale, in cui gli imprevisti erano la ciliegina sulla torta. Svelare come in ogni situazione si sia riusciti a trovare una soluzione ai problemi, era il cuore del messaggio. 

Nella terza stagione abbiamo usato una strategia di engagement del pubblico che ha prodotto ottimi risultati. In cui in ogni puntata era previsto un doppio finale: 

  • il primo lasciava spazio all’ascoltatore la possibilità di proporre una possibile soluzione all’imprevisto che veniva poi discussa sui social durante tutta la settimana della pubblicazione;
  • Il secondo svelava la soluzione adottata dall’autrice e ne spiegava il perché.
Siamo già al lavoro per la quarta stagione. Stay tuned!

Ascolta Diventare Wedding Planner

Prima stagione

Seconda stagione

“Ester è una guida: prima di portarti alla realizzazione del tuo podcast, ti accompagna nel fare chiarezza sul messaggio che vuoi comunicare e come i contenuti audio possono essere utili alla tua strategia e attività.

Sono così felice di aver lavorato con lei e del risultato che insieme abbiamo realizzato che già sto pensando alla seconda stagione!”

Elisabetta Bilei

Vuoi far sentire la tua voce?

Scopri gli altri podcast prodotti